Partenariato

Partner

CReSEC (Centro di ricerca e sviluppo sull'econtent)/Università degli studi di Roma "Tor Vergata")

logo CReSECIl CReSEC (www.cresec.com) organizza, promuove e coordina attività di alta formazione, ricerca e sviluppo sull'e-content, con specifica attenzione allo studio e alla definizione di metodologie di progettazione di contenuti su supporto elettronico con architetture tecnologiche avanzate.

I temi oggetto richiedono approcci interdisciplinari e metodologie integrate, acquisibili da contributi scientifici di più Dipartimenti, di più studiosi e di più soggetti interni ed esterni.

Il CReSEC può stipulare accordi di collaborazione con: università, enti, soggetti pubblici e privati interessati alla ricerca e allo sviluppo di e-content.

Nella cybersecurity ha attivato l’Osservatorio sulla cybersecurity dal 2013 e promosso il Partenariato per il Piano nazionale di formazione in cybersecurity, cyberthreat, privacy attivato nel 2016.

Ha realizzato in collaborazione con il GAT della Guardia di finanza e altri soggetti pubblici e privati un ciclo di tavole rotonde su cybersecurity e privacy.

Dispone di 2 siti piattaforme sui servizi digitali,  il cloud computing e la sicurezza informatica (unicloud.it  e osi.it).